7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

Dream Plug, il miniPC che porti in tasca

Dream Plug è un interessante miniPC tascabile che può essere utilizzato collegandolo ad un qualsiasi monitor. Questo PC necessita di soli 5watt di potenza ed è pensato per essere acceso 24 ore al giorno, ha due porte USB, porta ethernet, uno slot per SD, ingresso microfono, uscita audio, collegamento WiFi e Bluetooth. Al momento è disponibile solo negli USA al prezzo di 149$.

In Gran Bretagna vietati gli iPod ai teppisti

Il ministro dell’Interno della Gran Bretagna ha deciso di ostacolare la criminalità tra i più giovani proibendo ai teppisti di possedere un iPod. Chi viene beccato in furti o atti vandalici, ed è minorenne, oltre alle pene classiche potrà avere anche una pena aggiuntiva: la confisca dell’iPod. Servirà questa misura a bloccare i malviventi?

[via]

Per la prima volta le vendite degli smartphone superano quelle dei PC

Dai dati dell’ultimo trimestre del 2010 emerge che, per la prima volta nella storia, le vendite degli smartphone hanno superato quelle dei PC. In particolare, negli ultimi tre mesi del 2010 sono stati venduti 100,9 milioni di smartphone (+87,2% rispetto al 2009) contro 92,1 milioni di PC.

Telecom lancia Cubo Musica, per lo streaming dei brani

Telecom ha lanciato un nuovo servizio di musica streaming chiamato Cubo Musica. Si tratta di uno strumento con il quale è possibile ascoltare musica selezionandola tra i 4 milioni di brani disponibili. Per poter usufruire del servizio è necessario essere clienti ADSL, in modo da poter ascoltare gratuitamente la musica in streaming su PC. Il sito di riferimento è cubomusica.it. Purtroppo il servizio rimarrà gratuito solo fino al 10 giugno, poi bisognerà abbonarsi pagando 1,49€ al mese. Sarà anche possibile acquistare singoli brani al prezzo di 0,96€.

[via]

Michelle Obama vieta Facebook alle figlie

In un’intervista rilasciata alla Msnbc, la first lady Michelle Obama ha rivelato di non essere una grande sostenitrice del fatto che Facebook sia messo a disposizione dei bambini e di aver proibito alle due figlie di utilizzarlo, almeno per il momento.

[via]

Guitar Hero, la fine di un mito

Activision ha ufficialmente comunicato che non verranno più sviluppato giochi della serie Guitar Hero, pietra miliare dei giochi musicali e ancora oggi punto di riferimento. Questa scelta è stata dettata dal calo di interesse da parte del pubblico per i giochi musicali. Guitar Hero è nato nel 2005 ed ha dato vita ad una saga che ha visto diversi titoli sviluppati per le varie console.

Inviate 4064 tweet al secondo durante il Super Bowl

Durante il Super Bowl Twitter ha fatto registrare un picco di 4064 tweet inviati in un secondo! Tale risultato è stato raggiunto alle ore 19:07, pochi secondi dopo il termine della partita. Twitter fa sapere, però, che il record assoluto è stato raggiunto in Giappone durante lo scorso capodanno: 6939 tweet al secondo!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News