Apple ci svela lo sviluppo della funzione Portrait Lighting su iPhone X

Apple ha condiviso un nuovo video che offre uno sguardo completo sul processo di sviluppo che ha portato alla realizzazione della funzione Portrait Lighting su iPhone X.

Apple spiega di aver utilizzato “l’arte della ritrattistica” per realizzare questa tecnologia. L’azienda ha lavorato con fotografi e produttori di immagini per studiare i principi di illuminazione e di machine learning avanzato, così da poter creare una funzione di illuminazione verticale.

Nel video, si vedono gli ingegneri Apple che lavorano per creare un’immagine in uno studio fotografico, utilizzando strumenti professionali per poi ricreare il tutto utilizzando solo l’iPhone X.

Apple descrive così questo dietro le quinte della funzione Portrait Lighting:

Abbiamo studiato l’arte del ritratto, dai dipinti alle fotografie. Abbiamo lavorato con importanti e famosi produttori di immagini e con i migliori fotografi al mondo, combinando i principi dell’illuminazione con l’apprendimento automatico avanzato, così da creare un iPhone in grado di scattare ritratti di qualità professionale e senza dover avere a disposizione uno studio fotografico.

Ricordiamo che la funzione Portrait Lighting è disponibile su iPhone 8 Plus e iPhone X.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News