Scoperto un Apple Store fasullo in Cina

Le autorità cinesi hanno chiuso un elaborato centro assistenza non ufficiale e non autorizzato scovato a Pechino, interamente dedicato ai prodotti Apple. I titolari dovranno pagare una multa da 43.000$ per violazione della proprietà intellettuale.

Lo staff di questo centro assistenza indossava magliette di colore scuro con logo Apple di colore bianco, mentre l’arredamento del negozio era praticamente identico a quello di un Apple Store. All’interno si potevano trovare non solo prodotti Apple, ma anche di altri marchi di elettronica, malgrado il focus dell’attività era proprio l’assistenza tecnica.

I titolari avevano pensato a tutto, visto che gli utenti ricevevano anche messaggi con logo Apple e parole identiche a quelle utilizzate solitamente dall’assistenza Apple nelle comunicazioni con i clienti.

Il negozio vendeva anche componenti elettronici contraffatti ed effettuava riparazioni non sicure e non autorizzate. Tutti i prodotti sono stati confiscati e i titolari dovranno pagare una multa da 43.000 dollari.

Non si tratta di un caso isolato, visto che in Cina, e soprattutto a Pechino, sono stati scovati in passato tanti altri cloni degli Apple Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News