Il NYPD ha iniziato a utilizzare gli iPhone in sostituzione dei Windows Phone

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il Dipartimento di Polizia della città di New York ha iniziato a sostituire gli smartphone Windows Phone con 36.000 iPhone che in questi giorni sono stati distribuiti ai vari agenti.

Il primo grande ordine della polizia di New York venne effettuato nel 2014 dall’allora sindaco Bill de Blasio, che acquistò 35.000 dispositivi Windows Phone per altrettanti poliziotti. Per lo più, si trattava di Nokia Lumia 830 e Nokia Lumia 640 XL. A partire da oggi, tutti questi dispositivi saranno sostituiti da iPhone 7 e iPhone 7 Plus. I primi poliziotti ad aver ricevuto i nuovi iPhone sono quelli che operano a Manhattan, ma presto arriveranno anche a molti altri agenti della città.

Grazie agli iPhone, gli agenti potranno leggere molto più velocemente i dispacci del 911, trovare immediatamente la posizione da raggiungere e tenersi in contatto con gli altri poliziotti durante i propri turni. Inoltre, l’iPhone assicura una maggiore sicurezza rispetto agli smartphone Windows.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News