USA: iPhone e iPad contraffatti provenienti dalla Cina

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato che un cittadino cinese residente negli USA si è dichiarato colpevole di contrabbando e distribuzione di iPhone e iPad contraffatti.

E’ Jianhua “Jeff” Li, cinese di 43 anni che viveva negli Stati Uniti con un visto per studenti, l’uomo che si è dichiarato colpevole per il contrabbando di iPhone e iPad all’interno del paese. Tramite una società chiamata Dream Digitals, Li ha trasportato oltre 40.000 dispositivi elettronici, inclusi iPhone e iPad, negli Stati Uniti senza alcun permesso. L’organizzazione modificava etichette e imballaggi contenenti anche marchi contraffatti legati ad Apple.

Li ha spedito i dispositivi separati dalle etichette, così da evitare il rilevamento da parte dalle autorità doganali. Una volta entrati nel paese, i dispositivi contraffatti sono stati distribuiti in vari stati degli USA. In cambio di questo suo “contributo”, Li avrebbe ricevuto pagamenti pari ad oltre 1 milione di dollari. Il tutto rientrava in uno schema molto elaborato a cui partecipavano diversi altri personaggi che saranno sentiti nei prossimi giorni dalle autorità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News