La diffusione degli iPhone negli USA è ai massimi storici

I dati pubblicati da Counterpoint ci dicono che la quota di mercati degli smartphone Apple negli Stati Uniti non è mai stata così alta come nell’ultimo trimestre del 2017.

Nell’ultimo trimestre del 2017, la quota di mercato degli iPhone negli Stati Uniti è arrivata al 44%, facendo segnare un nuovo record per l’azienda di Cupertino. Durante gli ultimi tre mesi dell’anno, Apple ha venduto 22 milioni di iPhone, una cifra mai raggiunta in passato. E l’iPhone X ha giocato un ruolo fondamentale in questo risultato.

Counterpoint fa notare che l’impresa di Apple è ancora più impressionante se si tiene conto del fatto che le spese di marketing durante il trimestre non sono state “molto aggressive”. Insomma, Apple ha investito meno del solito in marketing, riuscendo comunque ad ottenere risultati da record negli Stati Uniti. Anche le previsioni per il 2018 sono molto positive, con Apple che manterrà quanto meno gli stessi risultati dell’anno precedente.

Tra l’altro, i dati Counterpoint dimostrano anche l’ottimo momento di Apple in Cina, con gli iPhone che hanno venduto molto meglio dei dispositivi Samsung.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita