Netflix ammette: “Apple sarà presto un nostro competitor”

Netflix ha annunciato i risultati del quarto trimestre del 2017, riportando entrate per 3.29 miliardi di dollari e 8.33 milioni di nuovi abbonati. Durante l’annuncio, l’azienda ha però riconosciuto che presto Apple potrebbe diventare un concorrente diretto…

I risultati del Q4 2017 di Netflix hanno superato ampiamente le aspettative degli analisti, tanto da far salire il valore azionario dell’azienda di oltre l’8%. L’azienda ha comunicato che le serie TV originali “13 Reasons Why” e “Stranger Things” hanno fatto da traino per conquistare nuovi abbonati.

Tuttavia, nella lettera inviata agli investitori, Netflix ammette che Apple potrebbe presto diventare un nuovo competitor diretto per lo streaming video“Apple sta aumentando la sua programmazione e presumibilmente offrirà nuovi contenuti originali su Apple Music e su iOS. Diventerà presto un nuovo competitor e nei prossimi mesi investirà 1 miliardo di dollari in nuove produzioni originali”. 

Il fatto che Netflix menzioni Apple nel documento dedicato ai risultati finanziari dimostra che l’azienda di Cupertino viene vista come una vera minaccia per le future espansioni. Apple ha anche un importante vantaggio su Netflix, visto che i suoi contenuti saranno immediatamente fruibili su oltre 1 miliardo di dispositivi iOS, mentre Netflix richiede l’installazione di un’app di terze parti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News