Il responsabile investigazioni Apple lascia l’azienda

L’investigatore capo di Apple Lee Freedman ha lasciato l’azienda per iniziare a lavorare in Facebook con un ruolo simile.

Dopo aver lavorato diversi anni nel Dipartimento di Giustizia, nel 2011 Lee Freedman decise di iniziare a lavorare in Apple. Tra i suoi lavori più importanti viene ricordato il programma di cyber sicurezza utilizzato da Apple per difendersi dagli attacchi esterni. Dopo un paio d’anni, Freeman è stato promosso Director of Investigations. In pratica, era lui il responsabile che si occupava di prevenire le fughe di notizie e di supervisionare i team investigativi che avevano il compito di rintracciare le informazioni sui prodotti Apple non rilasciate dall’azienda.

In qualità di investigatore capo si occupava anche di gestire le collaborazioni con le forze dell’ordine per questioni di sicurezza, di supervisionare i casi di furti di merce Apple e di gestire tutti i problemi di sicurezza aziendale, compresi quelli più importanti che si verificavano negli Apple Store.

Freedman ha deciso di lasciare Apple per passare a Facebook e svolgere il ruolo si consulente generale per la conformità della sicurezza e delle investigazioni.

Apple ha deciso di sostituire Freedman con Jessica Kirschbraun.

C’è da dire che il 2017 non è stato proprio positivo per le fughe di notizie, visto che ad esempio il firmware dell’HomePod nascondeva praticamente tutti i dettagli dell’iPhone X non ancora presentato da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News