Q4 2017: iPhone 8, 8 Plus e X hanno rappresentato il 61% di tutti gli iPhone venduti negli USA

I nuovi dati pubblicati da CIRP ci dicono che iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X hanno rappresentato il 61% di tutti gli smartphone Apple venduti negli Stati Uniti durante l’ultimo trimestre del 2017.

I nuovi modelli rilasciati da Apple hanno quindi rappresentato il 61% di tutti gli iPhone venduti durante gli ultimi tre mesi del 2017. Si tratta di una percentuale importante, ma inferiore al 72% fatta registrare da iPhone 7 e 7 Plus nello stesso periodo del 2016.

CIRP nota che il confronto è impari perchè l’iPhone X è uscito soltanto nel mese di novembre e con scorte limitate (in tanti hanno atteso questo modello e non hanno acquistato iPhone 8 e 8 Plus), ma di fatto si registra un calo rispetto all’anno precedente. I vecchi modelli Apple, infatti, hanno tendenzialmente venduto di più rispetto al passato durante il periodo natalizio.

Nell’ultimo trimestre del 2017, iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno rappresentato circa un quarto delle vendite degli iPhone negli Stati Uniti, mentre iPhone 6s e 6s Plus si fermano alla quota dell’8%. iPhone Se ha venduto circa la metà rispetto ai modelli 6s e 6s Plus, facendo registrare comunque ottimi numeri se consideriamo la sua data di lancio.

iPhone X rappresenta invece il 20%, una quota molto alta se si tengono presenti due aspetti: il lancio a novembre e le scorte limitate fino ad almeno la metà di dicembre. CIRP nota anche che gli utenti preferiscono sempre di più gli schermi più grandi, visto che i vari Plus vendono meglio dei modelli più piccoli.

In totale, Apple non aveva mai venduto tanti iPhone negli Stati Uniti in un solo mese (novembre 2017).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News