Anche negli USA prima class action contro Apple per i bug Spectre e Meltdown

Dopo le denunce in Israele, anche negli USA arriva la prima class action contro Apple per le vulnerabilità Spectre e Meltdown presenti su tutti i dispositivi Mac e iOS.

Dopo che Intel e ARM hanno reso pubblica la vulnerabilità delle loro CPU, Apple ha subito rilasciato delle patch correttive per iOS e macOS. Tutto questo non ha convinto gli utenti e alcuni studi legali degli California, che hanno avviato la prima class action negli USA contro Apple dedicata proprio al problema Spectre-Meltdown.

I querelanti hanno dichiarato che “tutti i processori Apple sono difettosi perchè sono stati progettati in moro errato, visto che gli hacker hanno la possibilità di accedere alle informazioni private archiviate sugli iDevice. I processori Apple espongono gli utenti ad almeno due tipi di rischi per la sicurezza, basate su due diverse tecniche di hacking, definiti Meltdown e Spectre. La prima tecnica di hacking viene definita Meltdown perchè è in grado di superare tutti i sistemi di sicurezza normalmente applicati all’hardware; la seconda è chiamata Spectre perchè è in grado di effettuare un’esecuzione speculativa e perchè non è facile da risolvere. Questo secondo bug ci perseguirà per un bel po’ di tempo”. 

Per i querelanti, ci sono sei motivi per agire legalmente:

  1. Violazione della garanzia implicita
  2. Violazione della garanzia espressa
  3. Negligenza
  4. Arricchimento ingiusto
  5. Violazione della legge sulla tutela dei consumatori del New Hampshire
  6. Violazione della legge commerciale generale di New York

Ora starà ai giudici israeliani decidere se andare avanti con questa class action.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News