Ricarica rapida e sicura con i caricatori Spigen da auto e da muro – Recensione

Fino a quando non si faranno strada delle soluzioni alternative per la ricarica della batteria o comunque fino al momento in cui non saremo in grado di poter contare su dispositivi più longevi, il problema della carica della batteria a metà giornata resterà attuale. È vero, moltissimi smartphone ormai offrono un’autonomia sufficiente per coprire la giornata media, ma talvolta può sempre servire un veloce boost di carica. Che siate in macchina o tra le mura di casa o dell’ufficio, Spigen ha realizzato dei prodotti che possono fare al caso vostro. Vediamoli insieme.

Partiamo dal primo dei due prodotti, il caricatore da Auto F27QC di Spigen. Si tratta di un prodotto sicuramente non originale dal punto di vista estetico, ma al tempo stesso in grado di portare delle caratteristiche interessanti all’interno di un corpo di dimensioni piuttosto contenute.

Tra le caratteristiche principali di questo prodotto segnaliamo la compatibilità con tutti i dispositivi alimentati tramite il classico cavo USB (USB-C, microUSB, Lightning, ecc venduto separatamente) tra cui dispositivi Android ed iOS, la presenza di due porte per la ricarica simultanea (QC3.0 + 5V / 2.4A) e di luci LED che segnano lo stato della carica.

Il prodotto è inoltre sicurissimo: è infatti presente una protezione che evita problemi in caso di erogazione eccessiva di corrente, di corto circuiti o di riscaldamenti. È anche prevista la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm che consente una carica fino a 4 volte più veloce rispetto ai classici caricatori da auto.

Se siete interessati potete acquistare questo prodotto tramite Amazon all’ottimo prezzo di 12,99€ tramite questa pagina del noto shop online.

Se invece state cercando un caricatore più “classico” ma ugualmente veloce, allora probabilmente questa seconda soluzione di Spigen potrebbe davvero essere perfetta. Parliamo di un tradizionale caricatore da muro che però offre due porte USB per caricare ad alta velocità i dispositivi. Il prodotto offre infatti la tecnologia di ricarica Quick Charge 3.0 di Qualcomm a 1.5A/2.4A che risulta fino a 4 volte più veloce rispetto a quella dei caricabatterie tradizionali e che inoltre riduce del 38% l’energia “sprecata” durante la ricarica.

Anche in questo caso la sicurezza è garantita grazie ad una funzione di identificazione automatica e ottimizzazione della velocità di ricarica. Lo stato di ricarica, infine, verrà segnalato tramite apposite luci LED.

Questo prodotto è invece in vendita su Amazon al prezzo di 13,99€, una cifra davvero interessante per un prodotto che offre un’ottima qualità e soprattutto una sicurezza che difficilmente troverete in altri prodotti, anche a cifre non poi così lontane da quella scelta da Spigen per questo accessorio. Trovate questo caricatore sempre su Amazon cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori