Tim Cook parla di istruzione e dell’utilizzo eccessivo della tecnologia

Per promuovere il nuovo programma “Everyone Can Code” lanciato da poco in 70 nuovi istituti tecnici in tutta Europa, Tim Cook ha fatto visita all’Harlow College nel Regno Unito.

Tim Cook ha parlato dell’utilizzo della tecnologia sia dentro che fuori gli istituti scolastici, evidenziando che Apple è interessata a promuovere la tecnologia come strumento educativo, ma on sempre questa è l’opzione migliore:

Non credo nell’uso eccessivo della tecnologia e non sono una persona che ha raggiunto il successo usando sempre prodotti tecnologici. Nell’istruzione ci sono ancora concetti di cui bisogna parlare e capire: in un corso di letteratura probabilmente non è necessario utilizzare la tecnologia.

Cook ha poi parlato di social network, dicendo che l’uso da parte dei bambini può diventare problematico e va in un certo modo regolato dai genitori: “Non ho figli, ma ho un nipote a cui ho imposto dei limiti. Ci sono alcune cose che non vanno permesse, come l’utilizzo dei social network“. E’ probabile che queste parole siano una risposta indiretta ad alcuni azionisti che hanno chiesto ad Apple uno studio sui problemi dell’utilizzo della tecnologia da parte dei più piccoli.

Il CEO di Apple ha poi parlato dell’importanza del codice come materia di studio in tutte le scuole, perchè “… la programmazione è un linguaggio globale che consente di conversare con 7 miliardi di persone“.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News