Speaker wireless Dodocool con microfono e slot SD integrato

Oggi vi parliamo di un interessante speaker portatile realizzato da Dodocool. Si tratta di uno dispositivo wireless che, tra le altre cose, offre anche uno slot SD integrato per la riproduzione dei brani audio.

Confezione di colore nero, con sul retro tutte le informazioni tecniche dello speaker. All’interno troviamo lo speaker wireless, il cavo micro USB e il manuale di istruzioni in italiano.

Lo speaker Dodocool si collega via Bluetooth 4.1 a qualsiasi smartphone, tablet e PC/Mac sfruttando una potenza di segnale che raggiunge i 20 metri. Il dispositivo supporta i profili wireless HFP, HSP, A2DP e AVRCP, con frequenza 2,402 GHz – 2,480 GHz.

Il design è sbarazzino e simpatico, pensato soprattutto per i più giovani. Molto carina la fascia in gomma che fa da maniglia e che può essere staccata con facilità. Predominano i colori nero e grigio, con logo dodocool nella parte frontale. Sempre nella parte frontale troviamo i tasti volume e funzione rialzati e di colore bianco.

Sul retro troviamo l’interruttore di accensione oltre alle uscite USB e AUX per collegare le varie fonti audio. Sempre sul retro troviamo il lettore di schede TF e l’entrata micro USB per ricaricare il dispositivo.

La batteria al litio integrata da 1.200 mAh garantisce una riproduzione audio  fino a 6 ore. La ricarica completa richiede invece circa 4 ore. Si tratta di prestazioni sicuramente interessanti, che ci consentono di utilizzare questo prodotto anche fuori casa per un uso prolungato.

La compatibilità audio Hi-Res garantisce una buona resa di bassi e alti, mentre sui medi il lavoro poteva essere sicuramente migliore. Abbiamo ascoltato una serie di brani jazz e la resa è davvero buona, mentre sui brani rock la qualità è leggermente inferiore. Come accennato prima, la compatibilità Hi-Res consente di ascoltare film con tracce audio HD senza perdere nulla in termini di qualità. All’interno troviamo due speaker da 3W con risposta in frequenza: 20Hz – 45kHz.

Oltre che tramite Bluetooth e via cavo Aux da 3.5mm, possiamo ascoltare i nostri brani preferiti inserendo una scheda TF (fino a 32 GB) all’interno dell’apposito slot. Inoltre, è anche possibile collegare dischi USB (sempre fino a 32GB) per la riproduzione dei brani musicali.

Grazie al microfono, possiamo utilizzare questo speaker anche come sistema vivavoce con iPhone e dispositivi Android. La musica si interromperà automaticamente se c’è una chiamata in arrivo.

Quello di dodocool è uno speaker molto simpatico dal punto di vista del design e che offre anche una buona qualità audio (peccato per una gestione non perfetta dei medi). Ottima l’autonomia di 6 ore in riproduzione.

Il prodotto è disponibile su Amazon al prezzo di 31,99€ ora in offerta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori