Ecco come ottenere SEED, l’app esclusiva utilizzata dai dipendenti Apple!

Apple offre moltissime app per iOS, ma esiste un’app ufficiale, non disponibile al pubblico, di cui non si è mai sentito parlare: SEED, vediamo come ottenerla!

seed

Semplicemente, quest’app non è disponibile al pubblico perchè viene utilizzata negli Apple Store e dai dipendenti Apple per consentire loro di acquisire e mantenere le conoscenze adeguate di cui hanno bisogno per svolgere il loro compito, di assistenza, negli Apple Store.

A cosa serve effettivamente SEED?

“L’app SEED (Sales Enablement, Education, and Development; Strategia di vendita, formazione e sviluppo) fornisce notizie sulle vendite, suggerimenti, giochi e altre risorse per i partner di vendita Apple.”

È uno strumento di allenamento, ed è sempre stato tenuto lontano da occhi indiscreti: a quanto pare, come riporta RedmondPie, un utente ha scoperto come scaricarla; il metodo per ottenerla è attualmente funzionante, ma non sappiamo per quanto tempo potrebbe essere valido, prima di essere bloccato da Apple.

L’utente in questione è berry_vis3107, ma per ottenerla bisogna utilizzare la versione beta di iOS 11.2.5. Ovviamente per scaricarla sarà necessario possedere un Apple ID, ma è consigliabile utilizzare un account secondario: Apple potrebbe inserire in blacklist tutti gli utenti che provano a scaricare questa app rivolta ad usi ‘interni’!

Come ottenere SEED

  • E’ necessario creare un account SEED gratuito cliccando su questo link e successivamente scegliere un negozio di riparazioni nei pressi della propria abitazione e seguire le istruzioni a schermo per finalizzare la creazione dell’account.
  • Recarsi su questo link. per installare l’app.
  • Recarsi infine su Impostazioni > Generali > Gestione profilo > Apple Inc. > Autorizza per autorizzare l’app, altrimenti non si aprirà mostrando un messaggio di errore.
  • Infine è necessario accedere all’app SEED utilizzando lo stesso nome utente e la stessa password inserite nella prima fase, quella di registrazione.

seed

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News