Navette dei dipendenti Apple attaccate da una banda criminale

La navetta Apple che porta i dipendenti da San Francisco al campus di Cupertino è stata attaccata negli ultimi giorni da una banda criminale non ancora identificata. Fortunatamente non si registra alcun ferito, ma solo danni ai finestrini delle navette.

Nell’ultima settimana, diverse navette Apple sono state attaccate da questa banda criminale che ha preso di mira anche le navette di Google. Il tutto è avvenuto nel tragitto tra San Francisco e Cupertino. Gli attacchi sono sempre gli stessi: i criminali si appostano lungo la strada e iniziano a gettare oggetti contro i finestrini delle navette. Fortunatamente, nessun dipendente è rimasto ferito.

Al momento, Apple ha deciso di far cambiare tragitto alle navette e di evitare la highway 280. Questo cambio aggiunge ulteriori 45 minuti di tragitto per i dipendenti che vogliono raggiungere il posto di lavoro con la navetta Apple.

La polizia locale sta indagando sull’accaduto. Non ci sono ancora sospettati, ma negli ultimi mesi sono aumentate le proteste dei cittadini di San Francisco per l’aumento dei prezzi delle case: visto che molti lavoratori delle aziende tech decidono di vivere a San Francisco, i loro stipendi e le tante richieste consentono agli agenti immobiliari di gonfiare i prezzi delle abitazioni. I dipendenti possono vivere a San Francisco anche grazie a queste opzioni offerte dalle varie aziende, che consentono di raggiungere comodamente il luogo di lavoro con delle apposite navette.

Per questo motivo, in alcune zone di San Francisco c’è un risentimento generale nei confronti delle società tecnologiche che hanno causato l’aumento dei costi delle case e degli affitti. Qualcuno si sta vendicando di questa situazione?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News