iOS permetterà di disabilitare la funzione che riduce le prestazioni dell’iPhone

Come confermato da Tim Cook durante un’intervista alla ABC News, iOS permetterà agli utenti di disabilitare la funzione che rallenta le prestazioni dell’iPhone per evitare i rischi di uno spegnimento improvviso a causa della batteria deteriorata.

Entro fine marzo, sarà rilasciata una nuova versione di iOS che porterà due funzioni legate alla questione batteria: la prima permetterà agli utenti di avere maggiori informazioni sullo stato della batteria, sul suo deterioramento e sull’impatto che può avere sulle prestazioni dell’iPhone; la seconda consentirà agli utenti di disabilitare la funzione che va a rallentare in alcuni casi le prestazioni degli iPhone con batteria deteriorata, per evitare che si spengano all’improvviso. Chiaramente, disabilitando questa funzione, l’utente corre il rischio di ritrovarsi un iPhone spento all’improvviso anche quando la batteria è al 20-30%.

Entrambe le funzioni saranno integrate nelle Impostazioni di iOS, alla voce Batteria. Questa novità farà felici gli utenti che vogliono un maggiore controllo sui loro iPhone, a discapito delle scelte prese da Apple per evitare spegnimenti improvvisi quando la batteria inizia a deteriorarsi.

Tim Cook fa presente che Apple sconsiglierà agli utenti di disabilitare questa limitazione, poichè potrebbe significare che non saranno in grado di utilizzare il proprio iPhone in situazioni di emergenza.

E tu, cosa farai?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News