Nel 2017 sono state scaricate 175 miliardi di app

Secondo i dati pubblicati da AppAnnie, i download delle app a livello globale hanno superato i 175 miliardi nel 2017, per un giro di affari vicino agli 86 miliardi di dollari.

Questi numeri sono stati raggiunti grazie alla crescita nei mercati emergenti come quelli di Cina, India, Brasile e Russia. In particolare, l’India è ora diventato il secondo paese per numero di download, superando anche gli Stati Uniti che ora sono terzi. Cina si conferma in testa a questa classifica. In India, i download sono cresciuti del 215 percento negli ultimi due anni, rispetto al 125 percento in crescita in Cina e al 5 percento negli Stati Uniti.

I dati di AppAnnie comprendono non solo App Store e Google Play, ma anche gli store Android di terze parti molto diffusi soprattutto in Cina.

Secondo AppAnnie, il brande boom registrato in India è dovuto all’introduzione del 4G e all’arrivo di diverse sovvenzioni per l’acquisto di uno smartphone.

Negli USA, gli utenti hanno scaricato mediamente 3 app al mese. Il 70% degli utenti iOS e Android ha scaricato almeno un’app al mese. Nella maggior parte dei mercati, l’utente medio ha più di 80 app installate sullo smartphone e ne utilizza una media di quasi 40 al mese. Inoltre, gli utenti trascorrono una media di 3 ore al giorno sulle app, con una crescita del 30% rispetto al 2015.

 

In alcuni mercati, gli utenti hanno trascorso 7 volte più tempo sulle app rispetto ai siti web mobile.

A livello di entrate, gli Stati Uniti rimangono al secondo posto per soldi spesi per l’acquisto di app, abbonamenti e acquisti in-app, dietro la Cina e subito avanti all’India. La spesa

La spesa degli utenti è comunque più che raddoppiata negli ultimi due anni, per un totale di 85 miliardi di dollari nel 2017.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News