Attenzione al link che blocca i dispositivi iOS e macOS [AGGIORNATO]

“chaiOS” è un nuovo link che, se aperto nell’app Messaggi su iOS e macOS, andrà a bloccare il dispositivo del destinatario.

AGGIORNAMENTO: la beta 6 di iOS 11.2.5 corregge questo bug e impedisce qualsiasi tipo di blocco aprendo il link in oggetto.

Il link “chaiOS” è un collegamento GitHub in grado di bloccare l’app Messaggi sia su iOS che su macOS. Non solo, in alcuni casi l’apertura di questo link provoca un riavvio improvviso del dispositivo, oltre che problemi alla batteria e alle prestazioni.   Dai test effettuati, l’apertura di questo link sembra dare risultati diversi.

In alcuni casi, il link provoca un riavvio del dispositivo del mittente e del destinatario, mentre in altri casi si limita a bloccare l’app Messaggi. Su macOS, spesso a bloccarsi è stata l’app Safari, mentre su iOS si notano anche dei rallentamenti e un consumo anomalo della batteria. Una volta riavviato il dispositivo, tutti i problemi vengono risolti e questo link, pur fastidioso, viene condiviso soprattutto per scherzo nell’app Messaggi e sui social network.

Il link è stato scoperto da Abraham Masri su Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News