L’app Facebook Messenger sarà semplificata entro pochi mesi

Facebook Messenger è troppo disordinata. A dirlo è David Marcus, responsabile Facebook per le app di messaggistica, che ha anche aggiunto alcuni dettagli sui prossimi update…

In un recente post pubblicato sul blog ufficiale alcune ore fa, Marcus ha detto che negli ultimi due anni Facebook ha esagerato nell’introdurre troppe funzionalità nell’app Messenger:

Negli ultimi due anni abbiamo sviluppato molte funzionalità per consentirci di distinguerci dalla concorrenza. Molte di queste novità sono state utilizzate dagli utenti, ma altre non hanno più alcuna ragione di esistere. Sommando tutte queste funzionalità, l’app è diventata troppo disordinata, e per questo motivo stiamo puntando ad una massiccia semplificazione e razionalizzazione di Messenger entro la fine del 2018.

L’obiettivo è quindi quello di rilasciare un’update che andrà a semplificare le funzioni e l’interfaccia di Messenger. David Marcus è responsabile della messaggistica Facebook dal 2014 e da allora sono state aggiunte diverse funzioni in Messenger: bot, pagamenti mobile, piattaforma di gioco e tante altre novità che in pochi hanno utilizzato…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News