Accordo tra Apple e WeChat per l’invio delle mance tramite app

Apple e WeChat hanno trovato un nuovo accordo che permette agli utenti in Cina di offrire mance utilizzando proprio la piattaforma WeChat.

Come parte dell’accordo, Tencent aggiornerà il sistema WeChat per consentire agli utenti di inviare denaro a privati tramite vere e proprie mance. Il dirigente di Tencent Alan Zhang ha confermato l’accordo: “In passato, aziende come Apple hanno avuto difficoltà nel comprendere le funzionalità specifiche di WeChat in Cina. Ora siamo riusciti ad arrivare in un punto di comprensione reciproca e presto riattiveremo la funzione tip“.

In Cina, WeChat è molto di più si una semplice app, dato che è ormai diventata una vera e propria piattaforma cross-platform che permette di gestire foto, documenti, messaggi privati, giochi e pagamenti. L’app permette anche di inviare queste mance ad altri utenti, senza però legare queste transazioni all’ecosistema Apple e alla percentuale che dovrebbe ricevere l’azienda quando arrivano guadagni per gli sviluppatori.

I tip, infatti, sono molto usati in Cina per compensare i creatori di contenuti all’interno del social network, ma per Apple queste transazioni rientravano direttamente nei sistemi di pagamento di terze parti. Secondo Apple, quindi, questo sistema bypassava le regole delle transazioni in-app previste su App Store e proprio per questo motivo venne sospeso.

Ieri, invece, è stato trovato un nuovo accordo e i tip saranno presto riabilitati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News