Su App Store arriva la sezione dedicata alle app che offrono periodi di prova gratuiti

Apple ha pubblicato una nuova sezione su App Store dedicata alle app che offrono una versione di prova degli abbonamenti previsti per gli utenti.

Nella sezione “Quest’anno prova qualcosa di nuovo”, Apple mostra alcune app che offrono un periodo di prova gratuita, così da permettere a tutti gli utenti di testarne le funzionalità complete.

Nell’elenco sono presenti titoli come Netflix, MUBI, Wattpad, Runtastic, HealthMetric e Sleep Cycle. Queste app offrono tutte un servizio di abbonamento annuale o mensile senza pubblicità, ma gli utenti possono attivare una prova gratuita per un determinato periodo di tempo.

Apple ha esortato gli sviluppatori a sfruttare questi strumenti di abbonamento per più di un anno, con una strategia che può in alcuni casi generare entrate importanti, aumentando allo stesso tempo la stabilità della piattaforma. Solo a dicembre, Apple ha introdotto questa nuova funzionalità che consente agli sviluppatori di offrire prezzi introduttivi scontati o prove gratuite a tempo limitato su abbonamenti auto-rinnovabili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News