Apple aprirà un nuovo data center in Cina - iPhone Italia

Apple inizierà a trasferire alcuni dati nel nuovo data center in Cina

10 gennaio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Apple ha annunciato l’attivazione ufficiale del nuovo center realizzato in Cina, che servirà per gestire i dati iCloud degli utenti cinesi.

Il nuovo data center è stato realizzato a Guizhou in collaborazione con la CGBD per rispettare le leggi locali. I dati degli utenti cinesi saranno trasferiti a partire dal 28 febbraio, con Apple che rassicura tutti  sul fatto che il trasferimento rispetterà tutte le norme di sicurezza e che non ci saranno disagi per gli utenti.

Questo significa che i dati degli utenti che vivono in Cina saranno conservati nel paese, in osservanza delle leggi locali. Tutti gli utenti interessati saranno comunque informati con una e-mail che Apple invierà nelle prossime settimane.

Apple è una delle prime grandi aziende straniere a spostare i dati in un data center cinese per rispettare le nuove leggi del paese.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.