Natale da record per App Store: 890 milioni di dollari in sette giorni!

E’ stato un periodo natalizio da record per Apple e il suo App Store, con l’apice che è stato raggiunto il giorno di Capodanno con acquisti per 300 milioni di dollari!

Durante tutta la settimana iniziata la vigilia di Natale, Apple ha registrato un numero record di clienti ha fatto acquisti o ha scaricato app dall’App Store, per un totale di 890 milioni di dollari spesi in 7 giorni

Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha così commentato la notizia: “Vogliamo ringraziare tutti gli sviluppatori di app creativi che hanno creato queste fantastiche app e contribuito a cambiare la vita delle persone. Nel solo 2017, gli sviluppatori iOS hanno guadagnato 26,5 miliardi di dollari, oltre il 30 percento in più rispetto al 2016.

Tra le app più scaricate si segnala Pokémon GO, che è tornato in cima alle classifiche App Store il 21 dicembre con l’introduzione di nuove funzionalità di realtà aumentata, basate sul framework ARKit di Apple offrendo un gameplay più dettagliato e realistico. Tra i titoli AR più popolari ci sono giochi come CSR Racing 2, Stack AR e Kings of Pool; app per lo shopping come Amazon e Wayfair; app educative tra cui Night Sky e Thomas & Friends Minis; e app per i social media tra cui Pitu e Snapchat. 

Merito anche al nuovo App Store, che con iOS 11 a settembre ha reso la scoperta di app e giochi più facile per l’oltre mezzo miliardo di clienti che visitano l’App Store ogni settimana. Le nuove schede Oggi, Giochi e App dell’App Store hanno messo in risalto i successi del 2017, tra cui Animal Crossing: Pocket Camp, Monument Valley 2, King of Glory, Calm e Affinity Photo. Anche grandi “classici” come Clash of Clans, Candy Crush Saga, Enlight Videoleap, 1Password e Hulu sono rimasti popolari durante tutto l’anno.

Da quando App Store è stato lanciato nel luglio 2008, gli sviluppatori iOS hanno guadagnato oltre 86 miliardi di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News