La diffusione delle app ARKIt è ancora bassa

I dati pubblicati da Apptopia ci dicono che la diffusione delle app ARKit è ancora tiepida e che, a oggi, sullo store sono presenti meno di 1.000 applicazioni che supportano la realtà aumentata proposta da Apple.

Dopo un boom iniziale di applicazioni che supportano ARKit, nei mesi successivi si registra un drastico calo di nuove app che propongono queste soluzioni di realtà aumentata.

Il mese di settembre è coinciso con il lancio di iOS 11 e con il numero maggiore di nuove app ARKit che supportavano questa novità. Dalla sua presentazione alla WWDC 2017, Apple ha sempre puntato molto su ARKit, considerando la realtà aumentata un punto fondamentale per il futuro delle app.

Come si può vedere dal grafico in altro, dopo il boom iniziale si è arrivati al mese di novembre con il numero minimo di nuove app ARKit presentate sullo store, per poi avere una piccola crescita il mese successivo. In totale, a oggi su App Store sono presenti meno di 1.000 applicazioni che supportano ARKit.

Da questi dati emerge un interesse minore degli sviluppatori verso la realtà aumentata, con la maggior parte dei titoli che fanno parte della categoria giochi. Vedremo se il futuro sarà più roseo…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News