Le previsioni di TrendForce per gli iPhone del 2018

Gli analisti della TrendForce stimano che la produzione di tutti gli smartphone nel 2017 è stata di 1.46 miliardi di unità, in crescita del 6.5% rispetto all’anno precedente. Nel 2018 si prevede ancora una crescita, ma leggermente più lenta.

Secondo TrendForce, le vendite degli iPhone aumenteranno significativamente nel 2018, mentre caleranno quelle degli smartphone Samsung. Rispetto al 2016, la produzione degli iPhone nell’anno appena terminato è aumentata del 3% e questo dato sarebbe stato ancora più alto se non ci fossero stati problemi di produzione.

Nel 2018, le vendite degli iPhone dovrebbero aumentare del 7.5%, anche grazie ai mercati emergenti. Si prevedono, invece, difficoltà per Samsung (si parla di un -3%), soprattutto per i dispositivi di fascia medio-alta.

Per quanto riguarda i nuovi iPhone, nel 2018 TrendForce prevede dispositivi con Face ID migliorato, nuove opzioni di memoria e almeno un modello con schermo AMOLED. Previsto anche un iPhone X con schermo più grande. Apple dovrebbe lanciare anche l’iPhone SE di seconda generazione per aumentare la sua presenza nei mercati emergenti.

Dovrebbe essere rilasciato anche un iPhone “Plus” con schermo OLED da 6.5 pollici. Questo display dovrebbe essere prodotto dalla LG, che con gli ultimi investimenti assicurerà una produzione ai 16 milioni di pannelli nel corso del 2018. Samsung dovrebbe invece occuparsi dei pannelli da 5.8 pollici, come già avvenuto in via esclusiva nel 2017 con l’iPhone X.

A causa di una serie di difficoltà tecniche, TrendForce ritiene che solo l’iPhone offrirà un sistema di riconoscimento facciale avanzato, mentre i dispositivi della concorrenza continueranno ad offrire soluzioni ibride che includono anche il sensore delle impronte digitali..

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor