Undercover: notifiche push per l’antifurto dell’iPhone

Undercover (AppStore – 3,99€), al momento il migliore “anti furto” per iPhone, si aggiorna aggiungendo le notifiche push.

undercover

Come funziona Udercover?

Una volta cliccato sull’icona Undercover presente su iPhone, vengono automaticamente inviate al proprio account (registrabile gratuitamente su www.retrievemyiphone.com) le informazioni sulla posizione del telefono (tramite Gps) e l’IP. Logicamente è necessario che l’iPhone sia collegato ad internet.

L’applicazione viene però presentata come un gioco, che invita il ladro ad attendere qualche secondo per il caricamento.

Purtroppo il metodo non è sicuro e il ladro deve essere proprio temerario se inizia a giocare ed usare il telefono senza prima formattarlo, ma se volete aumentare, anche se di poco, le probabilità di ritrovarlo, allora Undercover è la soluzione ideale.

In questa nuova versione sono state implementate le notifiche push, che consentono di inviare dei messaggi al proprio dispositivo rubato ma anche di attivare Undercover nel caso non sia stato lanciato dal ladro. Per inviare il messaggio bisogna collegarsi al sito undercovercenter.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store