Pokémon GO supporta ARKit con l’ultimo update

Il celebre gioco mobile Pokémon GO riceverà presto un importante update, introducendo il supporto alla tecnologia ARKit di Apple. L’annuncio fu dato mesi addietro da Niantic, ma solo ora è stato confermato ufficialmente. Facendo ciò la società californiana ha portato il suo gioco basato sulla realtà aumentata ad uno step successivo, rendendo il tutto molto più reale e credibile.



L’update in questione è in fase di roll out per tutti i terminali iOS supportati e si preannuncia un aggiornamento in grado di rendere il videogame molto più immersivo. Sui dispositivi con a bordo iOS 11 o successivo, come iPhone 6S o iPad Pro, sarà possibile abilitare la modalità AR+ direttamente dall’applicazione per far entrare in gioco effetti visivi compatibili con ARKit.

I Pokémon ora varieranno di dimensione se ci avviciniamo o se ci allontaniamo da loro e reagiranno differentemente in base alla vostra vicinanza. Dunque sarà più complicato riuscire a catturare determinati Pokémon ogni qual volta vi avvicinerete a loro; di fatto una nuova modalità di gioco farà sì che possiate guadagnare più punti XP e Polvere di stella se riuscirete a catturare con successo una creatura da una posizione più ravvicinata.

Pokémon Go ARKit

Però tenete a mente questo: abilitare la realtà aumentata comporta un maggior consumo di batteria da parte di Pokémon GO.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi