Gorillapod: ecco la soluzione targata Aukey

Aukey ha realizzato un piacevolissimo Gorillapod per smartphone e action camera. Noi lo abbiamo provato e vi riportiamo di seguito le nostre considerazioni a riguardo.

I Gorillapod sono degli accessori utilissimi per tutti gli appassionati di fotografia e videomaking. Si tratta di supporti per smartphone o fotocamere utili per eseguire riprese in diverse posizioni e con diverse inclinazioni. Noi vogliamo parlarvi in quest’articolo di un prodotto realizzato da Aukey che ci è piaciuto molto durante l’utilizzo.

Questo Gorillapod è chiaramente flessibile e integra una vite da 1/4″ per supportare tanti accessori differenti. Comodo e facile da posizionare, questo prodotto si può utilizzare senza alcun tipo di problema in condizioni di ripresa non usuali come ad esempio su un ramo, su una balaustra e via discorrendo.

Il Gorillapod Aukey è pienamente regolabile e inclinabile in modo da fornire all’utente una grande versatilità durante la scelta della posizione di scatto e/o ripresa. La testa a sfera poi si può ruotare a 360°. 

Il prodotto è facile da trasportare e utilizzare, è piuttosto resistente soprattutto se ci limitiamo all’uso con smartphone o con action cam. In confezione troviamo un supporto per smartphone fino a 5.7/5.8 pollici (dipende dalle cornici), per action camera e un classico supporto con vite.

Nell’uso quotidiano il prodotto ci ha fornito un buon feedback, è risultato stabile e pronto alle diverse riprese. Di seguito qualche dato tecnico:

  • Carico massimo: 800g
  • Larghezza supporto smartphone: 55-70mm
  • Lunghezza gambe: 210mm
  • Lunghezza complessiva: 270mm
  • Peso: 207g

Se siete interessati, questo Gorillapod di Aukey costa poco meno di 15€ ed è disponibile su Amazon a quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori