Anche l’Australia avrà il suo primo flagship store di Apple

Apple ha annunciato la prossima realizzazione del primo flagship store in Australia, che sarà aperto nel 2020 a Melbourne.

Il nuovo flagship store sarà aperto nella Federation Square, un vero e proprio centro culturale della città di Melbourne che ospita diversi musei, gallerie d’arte e ristoranti.

Apple ha presentato questo store come “il negozio più importante e significativo dell’emisfero australe“, con un progetto che prevede la costruzione di un grande edificio a due piani. Lo store verrà realizzato all’interno dell’attuale edificio Yarra, che oggi ospita la Koorie Heritage Trust Gallery.

L’architettura di questo nuovo flagship store di Apple è davvero futuristica, con un padiglione formato da grandi pareti in vetro che avvolgono tutta a struttura su entrambi i piani. Sul piano superiore è prevista la costruzione di una balconata, che permetterà ai clienti di affacciarsi sulla piazza e di guardare la città e il fiume Yarra nelle vicinanze.

Il tetto angolare sarà realizzato in metallo, proprio come già visto con il nuovo Apple Store Michigan Avenue di Chicago. I pavimenti saranno realizzati in pietra, mentre lo spazio esterno sarà occupato da alberi, tavoli e sedie per ospitare al meglio i clienti che vogliono prendersi qualche momento di relax.

“Siamo entusiasti di procedere nel processo di pianificazione della nostra nuova casa nella Federation Square di Melbourne, e per noi sarà un onore poter chiamare nostri vicini le gallerie e i musei di Melbourne famosi in tutto il mondo”, ha affermato la SVP Retail di Apple Angela Ahrendts. “Apple Federation Square rispetta la visione originale della piazza, con un concetto di design su misura e un ampio paesaggio che offre ulteriori opportunità alla comunità di godere al meglio di questo rinomato centro culturale“.

I principali architetti della Federation Square e del governo sono stati coinvolti nella pianificazione del progetto e successivamente hanno approvato il piano proposto da Apple.

Questo nuovo store sarà aperto nel 2020 e sarà alimentato esclusivamente da energia rinnovabile. Apple prevede di assumere 200 dipendenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News