link-U Smartcam 4G con hub per la casa smart

ARTICOLO SPONSORIZZATO – La link-U Hybrid SmarCam è una videocamera di sicurezza che integra una tecnologia ibrida brevettata: rispetto alle altre IP camera infatti questa soluzione si connette ad internet in modo automatico sia attraverso la rete domestica, sia attraverso una connessione LTE 4G, garantendo quindi un accesso rapido e veloce 24 ore su 24, dal vostro smartphone, ovunque vi troviate. Inoltre, questo prodotto fa anche da hub per la casa smart, dato che consente di controllare una serie di dispositivi Bluetooth ΣCASA in tempo reale.


Caratteristiche

La link-U Smartcam 4G offre tre diverse opzioni di collegamento internet: modem LTE interno (che prevede l’utilizzo di una qualsiasi nanoSIM di un operatore italiano da inserire nell’apposito vano), cavo Ethernet (incluso nella confezione) e Wi-Fi. La link-U è in grado di selezionare in qualunque momento quale opzione sia disponibile e commutarsi automaticamente.

L’alimentazione è fornita attraverso il cavo Ethernet (Power On Ethernet) o la batteria interna. La presenza della batteria interna permette alla telecamera di funzionare e di rimanere accessibile dal vostro smartphone anche nel caso in cui l’abitazione rimanga completamente senza elettricità. Questo prodotto consente l’installazione anche in situazioni in cui la LAN non è solitamente disponibile, come in case di villeggiatura, camper, barche e così via, dando una soluzione per la sicurezza unica nel suo genere. Sulla parte frontale i LED di stato ci danno informazioni sulla batteria, la connessione LTE, la connessione Wi-Fi e lo stato dell’alimentazione.

La videocamera consente di monitorare tutto quello che succede in casa tramite l’apposita app per iPhone, disponibile gratuitamente su App Store. Su iPhone riceveremo tutte le notifiche quando vengono rilevati movimenti, rumori o variazioni di temperatura corporea. L’abbinamento tra videocamera e iPhone avviene tramite lettura del codice QR presente sul retro della videocamera, o inserendo l’UDID della stessa.

All’interno della videocamera troviamo anche uno slot per SD card, utile per memorizzare i video registrati. Ovviamente, non mancano speaker e microfono di alta qualità.

La videocamera registra video a 1080p (1920×1080 a 30fps), con angolo di visuale pari a 130 gradi. Disponibile anche la visione notturna grazie anche al sensore a infrarossi passivo che funziona perfettamente fino a 8 metri di distanza.


L’app per iPhone, disponibile gratuitamente su App Store, permette di ricevere le notifiche in caso di movimenti e/o rumori percepiti, di interagire con le persone in casa (tramite microfono e speaker) o di visualizzare gli eventi passati salvati nella cam. Ovviamente, da iPhone possiamo visualizzare in tempo reale quello che viene visualizzato dalla videocamera, con possibilità di effettuare uno zoom per carpire ogni dettaglio.

Infine, il chip Bluetooth 4.0 LE consente di controllare gli accessori per la casa smart ΣCASA. La SmartCam fa infatti da vero e proprio hub e fornisce la “connessione” necessaria per permetterci di controllare lampadine, sensori, smart switch, smoke sensor, sensori di temperatura e altro ancora, il tutto controllabile da remoto all’interno della stesa App che offre il video-streaming principale.

La link-U Smartcam 4G, oltre a tutte queste caratteristiche, offre anche un’interfaccia per utenti pro che consente di impostare vari parametri come l’accesso alla registrazione video su PC, la gestione delle notifiche e-mail o l’impostazione di software avanzati per la sicurezza (come SecuritySpy o Blueiris).

La link-U Hybrid SmarCam è disponibile su linkucam.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori