Facebook, in arrivo la possibilità di silenziare “a tempo” amici e pagine

Facebook è sempre molto attivo sul fronte delle novità e non perde mai occasione per introdurre nuove funzionalità più o meno utili. E’ in arrivo per tutti gli utenti una nuova funzionalità in test ormai dal mese di settembre.

Potremo infatti a breve disporre di una nuova funzionalità che consente di silenziare amici, pagine e gruppi per un periodo di tempo prestabilito di 30 giorni. Tutti gli aggiornamenti dei profili o gruppi silenziati saranno quindi rimossi dal nostro News Feed e riappariranno in automatico allo scadere dei 30 giorni.

Esiste già una funzionalità che consente di smettere di seguire amici, gruppi o pagine ma questa funzionalità agisce a tempo indeterminato e per riattivare gli aggiornamenti è richiesta un’azione manuale. Questa nuova funzione è particolarmente utile quindi nel caso in cui un nostro amico o pagina diventino particolarmente insistenti con i loro aggiornamenti per un particolare periodo di tempo coincidente magari con un qualche evento particolare.

E’ però palese come questa funzione possa essere solo un palliativo per determinati profili particolarmente invasivi, che potrebbero comunque finire per essere silenziati definitivamente. La nuova funzione è in roll out pubblico e sarà disponibile in questi giorni per tutti gli utenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News