Face ID è davvero sicuro? Due nuovi casi di sblocco non autorizzato

iPhone X ha sicuramente segnato uno stacco con il passato ed un netto passo in avanti di Apple grazie al design borderless ma sopratutto al nuovo sistema di sblocco Face ID, vera rivoluzione di Cupertino definita molto più sicura di Touch ID. Tuttavia dalla Cine sorge un nuovo caso di sblocco non autorizzato dal proprietario.

Come rivelato da South China Morning Post sembra che l’utente cinese Yan non sia troppo convinta della sicurezza del nuovo sistema di sblocco. Yan, dopo aver acquistato un iPhone X, ha infatti riscontrato che esso poteva essere sbloccato da una sua collega; nella totale incredulità, Yan si è quindi recata presso un Apple Store in compagnia della sua collega così da ripetere la procedura di fronte ad un Genius Apple.

Tra lo stupore generale, il Genius accorda a Yan un rimborso completo del dispositivo dichiarando come difettosa la TrueDepth Camera del suo iPhone X. Con il rimborso ottenuto Yan opta per l’acquisto di un altro iPhone X ma anche questa seconda unità ha consentito alla sua collega lo sblocco; Apple ha così optato per un secondo rimborso ma non si sa al momento se Yan abbia optato per un terzo tentativo oppure abbia virato su un altro prodotto.

Nei giorni antecedenti alla presentazione di iPhone X sono spesso circolate voci circa la scelta intrapresa da Apple di ridurre la qualità della TrueDepth camera per soddisfare le esigenze produttive. Apple smentì categoricamente tali voci che tornano però attuali di fronte a questi episodi. Face ID è davvero così sicuro? Solo il tempo potrà darci una risposta certa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News