Esclusiva: anteprima di Internet Translator 1.0

Oggi vi presentiamo in anteprima e in esclusiva Internet Translator 1.0, un ottimo traduttore multilingua modulare, ideato e realizzato da Alvise Susmel, che sarà disponibile a breve su App Store al prezzo contenuto di 0,79 €. Si tratta di un traduttore che si appoggia ai server Apple e Google, per offrire traduzioni fedeli e comprensibili. Grazie alla collaborazione dell’autore, ai primi 15 utenti che commenteranno questo articolo verrà data la possibilità di testare gratuitamente e in anteprima questa applicazione, prima ancora di vederla pubblicata ufficialmente su App Store.

internet translator app store iphone

L’utilizzo di Internet Translator è semplice e inuitivo. Ci sono due campi di testo: nel primo si scrive il testo da tradurre (e la lingua verrà riconosciuta in automatico, se si usa GoogleServer), nel secondo il testo tradotto. Per tradurre basta selezionare la lingua di destinazione da menu a tendina e in seguito cliccare sulla bandiera che compare.

internet translator app store iphone

La traduzione avviene in pochissimi secondi e dai nostri test produce risultati molto buoni, sicuramente comprensibili e assai migliori rispetto ad alcune fantasiose e assai poco raffinate traduzioni letterali ‘word-by-word’ che spesso si trovano su Internet e su altre applicazioni analoghe.
internet translator app store iphoneInternet Translator salverà automaticamente (ma l’opzione si può disabilitare) una cronologia delle traduzione effettuate, con la possibilità di inviarle anche tramite email. Tra le impostazioni, c’è anche la possibilità di disabilitare i pop-up di aiuto e di scegliere il tipo di connessione (3G o EDGE).

internet translator app store iphone

Potrebbe essere leggermente migliorato il sistema di svuotamento dei campi di traduzione, che risulta un po’ macchinoso (si deve entrare in ciascun campo, cliccare su Clear e quindi su Done. Un tasto Clear nella dockbar in basso non avrebbe certo guastato.

internet translator app store iphone

Le lingue supportate attualmente sono: Arabo, Bulgaro, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Croato, Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Gresco, Hindi, Italiano, Giapponese, Coreano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Spagnolo e Svedese.

Nel complesso, un’applicazione sicuramente molto utile e ben realizzata, disponibile su App Store a breve ad un prezzo assolutamente concorrenziale. Da avere!

Ricordiamo che ai primi 15 utenti che lasceranno un commento verrà data l’opportunità di provare gratuitamente e in anteprima questa applicazione. Fatevi avanti!

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store