Samsung vuole realizzare lo speaker Bixby in stile HomePod

Anche Samsung sta pensando di realizzare uno suo speaker smart sulla falsa riga dell’HomePod di Apple, chiaramente gestito tramite Bixby.

Proprio come l’HomePod di Apple, anche lo speaker smart di Samsung offrirà un audio di alta qualità e fungerà da hub per il controllo dei dispositivi domestici presenti in casa e compatibili con la piattaforma. Lo speaker di Samsung sarà basato su Bixby, l’assistente virtuale realizzato da Samsung e utilizzato per la prima volta sul Galaxy S8.

Questo speaker si integrerà alla perfezione con gli altri dispositivi Samsung, come smartphone, TV e altri accessori per la casa. Al momento non sono state fornite altre informazioni, nè sulla disponibilità, nè sul prezzo. L’unica cosa che sembra certa, è che Samsung sta lavorando attivamente per completare il dispositivo e avviarne la vendita nei primi mesi del 2018. In particolare, l’azienda sta lavorando per migliorare le funzioni di Bixby legate alle ricerche sul web.

Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo speaker di Samsung sarà una via di mezzo tra l’Echo di Amazon e l’HomePod di Apple, e verrà rilasciato in diverse colorazioni (il prototipo è nero opaco). Non sarà presente alcuno schermo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News