Mixer: l’app di Microsoft per lo streaming esce dalla fase beta

Mixer è l’applicazione di Microsoft dedicata allo streaming dei contenuti multimediali, soprattutto videogiochi. L’app esce ora dalla fase beta per iOS e Android.

La nuova applicazione Mixer Create, rivale di Twich e affini, permette agli utenti di effettuare uno streaming dal proprio smartphone catturando le immagini dalla fotocamera del vostro device ma vi permetterà anche di effettuare uno streaming dei giochi mobile direttamente dal vostro dispositivo, se pur con alcune limitazioni.

E’ infatti necessario che il gioco di cui vogliamo effettuare lo stream video supporti ReplayKit di Apple, framework al momento supportato da un numero decisamente limitato di giochi ma in procinto di espandersi sempre più.

Ora l’app è uscita dalla fase beta ed è disponibile in versione stabile sia su iOS che su Android. L’interfaccia è stata migliorata, così come i protocolli di trasmissione che ora rendono i contenuti audio e video sensibilmente migliori. Migliorati anche alcuni aspetti relativi alla chat e alle notifiche.

Se siete interessati all’app, ora che è stabile e fuori dalla fase beta, Mixer è disponibile su App Store gratuitamente tramite questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News