Space Twist: facciamo rotolare i pianeti sulle piattaforme spaziali!

Space Twist è un gioco per iPhone che possiamo considerare a tutti gli effetti un endless runner. L’obiettivo è far rotolare le sfere che rappresentano i pianeti su delle piattaforme spaziali.

Questo è un titolo divertente e piacevole, realizzato da De Blasio Corporation, da sfruttare nei momenti di pausa della giornata.

L’obiettivo del gioco, come dicevamo poco fa, è quello di far rotolare una sfera (che poi sostanzialmente rappresenta un pianeta) lungo il percorso del gioco, sfruttando le piattaforme spaziali per farla avanzare e non andare in “game over”. Per spostare la sfera sulle piattaforme presenti a destra o a sinistra sarà sufficiente toccare lo schermo nella direzione corrispondente. L’importante è, chiaramente, farlo con il giusto tempismo.

La grafica è ben studiata e si apprezza facilmente. Le animazioni sono fluide e il gioco risulta piacevole e non “scattoso”. La musica di gioco è ben integrata con il gameplay.

Insomma, si tratta di un gioco che abbiamo apprezzato parecchio durante i momenti di pausa della giornata e che ci ha coinvolto sempre più. All’inizio sembra molto più difficile perchè non si conosce subito la dinamica ma poi, nonostante la difficoltà aumenti progressivamente, ci troveremo in piena sincronia con i tempi di gioco.

Ancora, potremo acquistare nuove sfere con i punti guadagnati durante il gioco in modo da rendere meno monotono il gameplay. Dovrebbero esserci nuove sfere, oltre a quelle proposte, in arrivo con futuri aggiornamenti del gioco.

Space Twist pesa meno di 60MB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre si tratta di un’app universale che quindi funzionerà sia su iPhone che su iPad.

Lo troviamo disponibile gratuitamente su App Store a quest’indirizzo e su Google Play. Per maggiori informazioni sui giochi e le novità di De Blasio Corporation vi alleghiamo un link a Patreon e Instagram.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi