Upside down: un gioco a “gravità inversa” per iPhone

Abbiamo provato un titolo interessante per iPhone chiamato Upside down; un gioco a scorrimento orizzontale con una chicca relativa alla gravità di gioco.

Questo è un titolo davvero interessante, realizzato da De Blasio Corporation, per riempire tutti i momenti di vuoto della giornata. Arriva con una meccanica di gioco ben studiata e molto coinvolgente che permette ai giocatori di non annoiarsi mai.

Come si gioca? Lo scopo del gioco è quello di raggiungere il punteggio più elevato possibile. Dovremo quindi guidare e far saltare una sfera lungo un gioco a scorrimento orizzontale. La chicca? Non sempre basterà far saltare la sfera perchè le piattaforme non sono tutte così vicine: sarà necessario invertire la gravità per proseguire rimbalzando sotto sopra. Possiamo quindi rimbalzare toccando lo schermo e nel momento in cui la sfera si trova in prossimità della riga centrale possiamo toccare nuovamente lo schermo per cambiare gravità.

Dovremo provare a rimbalzare il più lontano possibile considerando che la difficoltà è crescente e che quindi il gioco sarà sempre più difficile da seguire con una velocità crescente capace di arrivare a 10x.

Non mancano alcune possibilità di personalizzazione del titolo con diverse sfere e diverse skin per le piattaforme.

Nel complesso il gioco risulta essere molto piacevole, di ottima qualità e studiato attentamente. Ottimo, come dicevamo prima, per i momenti di pausa della giornata. La grafica è buona, essenziale e ben realizzata.

Insomma, non c’è nulla da segnalare nell’esperienza utente. Il gioco, chiaramente, può essere apprezzato o meno a seconda delle esigenze personali e dei gusti ma merita sicuramente una chance.

Upside down pesa meno di 50MB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è un’app universale quindi funzionerà sia su iPhone che su iPad.

Lo troviamo disponibile gratuitamente su App Store a quest’indirizzo e su Google Play. Per maggiori informazioni sui giochi e le novità di De Blasio Corporation vi alleghiamo un link a Patreon a Instagram.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi