Il Project Zero di Google ha scoperto un exploit in iOS 11

Il Project Zero di Google, il team specializzato nella scoperta di vulnerabilità software di altre aziende, condividerà presto un exploit trovato in iOS 11, e corretto in iOS 11.2, che potrebbe favorire il jailbreak di questo major update.

Anche se può sembrare strano che Google si concentri nello studiare le vulnerabilità di iOS, in realtà il Project Zero è nato proprio per questo scopo, tanto che Ian Beer, uno dei membri di questo team, è rinomato proprio per la sua abilità nel trovare bug in iOS.

Ad esempio, Beer è stato uno dei responsabili che ha segnalato ad Apple 5 dei 15 problemi di sicurezza corretti con l’aggiornamento 11.2. Proprio Beer ha però rivelato in un tweet che presto condividerà nuovi bug scoperti di recenti, uno dei quali potrebbe consentire il jailbreak di iOS 11 (non delle versioni successive).

Beer potrebbe infatti condividere un exploit che permette di effettuare un jailbreak completo, e senza limiti, su iOS 11. Non ci sono ancora dettagli in merito, ma sembra che questo jailbreak sarà eseguibile sicuramente su iPhone 6s e precedenti, mentre ci sono ancora dubbi sugli smartphone più recenti.

Inoltre, rendere pubblici questi risultati aiuterà altri ricercatori a scoprire nuovi bug ed exploit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News