Direct: i messaggi privati di Instagram hanno ora un’app dedicata!

Ve ne avevamo già parlato in anteprima in questo articolo e ora l’app Direct di Instagram è ufficialmente disponibile per il download da App Store. Si tratta di un’app pensata unicamente per assolvere alla funzione di ricezione ed invio dei classici messaggi privati offerti ormai da tempo da questo social network. Vediamo però cosa offre in più rispetto alla classica Instagram e cosa cambia dopo l’installazione.

Solo poche ore fa vi abbiamo riportato, in anteprima, del probabile arrivo su App Store di un’app dedicata alla funzione Direct di Instagram. Adesso tutto ciò è realtà. Instagram ha infatti rilasciato “Direct” sia su iOS che su Android e il modo per spiegare meglio questa app è una semplice equazione: Direct sta ad Instagram come Facebook Messenger sta a Facebook. In sostanza si tratta di un’app unicamente adibita allo scambio di messaggi privati su Instagram e questo può essere un grosso vantaggio per alcuni, ma anche uno svantaggio per altri.

Di sicuro chi utilizza in modo più intenso il social network (come il sottoscritto, @andreacervone qualora siate interessati) troverà utile, magari, la possibilità di attivare unicamente le notifiche di Direct per i messaggi privati e non per like e commenti (gestiti sempre dall’app Instagram originale). Per altri però questa potrebbe sembrare un’inutile duplicazione che non porta nulla di nuovo… e gestione separata delle notifiche è veramente così.

Oltre ai messaggi, ovviamente, sarà possibile anche inviare foto, video e boomerang, personalizzando tutto con le classiche funzionalità che già conosciamo e di cui ormai non possiamo più fare a meno. Tutte cose già viste nelle storie e già in precedenza nei messaggi su Instagram, ma che ora vengono raccolte all’interno di un’app dedicata solo alla messaggistica del social network fotografico.

Se siete interessati potete scaricare gratuitamente Direct di Instagram da questo link. Tenete soltanto a mente che questo comporterà l’utilizzo esclusivo di questa app dopo l’installazione sul vostro dispositivo, anche se è molto probabile che presto Instagram impedirà l’utilizzo di Direct tramite la sua applicazione “standard”, forzando in ogni caso l’utente a scaricare anche Direct. Per il momento, però, avete comunque una scelta dinanzi a voi: scaricare già da ora Direct oppure attendere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News