Direct, in arrivo l’app di Instagram per i messaggi diretti

Dopo Facebook con la sua app Messenger, anche Instagram sta pensando di lanciare un’applicazione standalone per l’invio dei messaggi privati ad altri utenti. L’app si chiama Direct e l’Italia è tra i primi paesi a poterla testare.

Al momento, Direct è solo in fase di test e sarà disponibile inizialmente in sei nazioni: Cile, Israele, Portogallo, Turchia, Uruguay e… Italia. Su Instagram Direct sarà possibile inviare e ricevere solo i messaggi diretti dei propri amici, mentre il feed solito sarà disponibile sempre e solo su Instagram. In  Direct sarà possibile utilizzare la fotocamera integrata per scattare foto o registrare video da condividere al volo.

Con questa app, Instagram vuole che sempre più persone utilizzino i messaggi diretti, divenuti ormai essenziali per tutti i social. Con Messenger, Facebook ha raggiunto numeri sbalorditivi e Instagram ha capito che questa è la strada da seguire.

Instagram Direct si integra anche con le Storie: se riceviamo un commento su una nostra storia, il messaggio arriverà nella posta in arrivo di Direct.

L’app dovrebbe presto essere disponibile su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News