App: The Human Story, alla scoperta della rivoluzione delle app

Sono passati davvero tanti anni ormai da quando il nostro approccio alla tecnologia è stato rivoluzionato dal mondo delle app, universo in continua evoluzione che ha visto in App Store uno dei principali artefici. Ripercorriamo la tappe di questa rivoluzione nel documentario App: The Human Story.

Il nuovo documentario è incentrato proprio sul fenomeno dell’App Store dove creatori di app, sviluppatori, designer iOS sono i protagonisti di questo viaggio che ci porterà alla scoperta di tutto ciò che si cela dietro le quinte dello sviluppo. Dall’uscita di iPhone per giungere al debutto di App Store il documentario sottolinea anche alcuni aspetti giudicati negativi come il concetto di freemium e gli acquisti in-app.

Nel documentario farà la sua comparsa anche Panic, storico editore Mac che ha lavorato anche su iOS, così come uno degli artisti e creatori di Monument Valley e diversi sviluppatori indipendenti.

App: The Human Story tocca differenti argomenti incentrati attorno a tutte quelle app che ora occupano un posto nella nostra vita quotidiana. Il risultato finale, nonostante i numerosi posticipi, sembra davvero molto interessante ed il documentario è acquistabile digitalmente da Vimeo al prezzo di 12,60€, oltre che in edizione fisica DVD e Blu-ray attraverso il sito del progetto. Il documentario non è stato doppiato in lingua Italiana ma saranno presenti dei sottotitoli per facilitarne la visione per coloro che non hanno molta dimestichezza con la lingua Inglese.

Vi lasciamo in chiusura al trailer di presentazione di App: The Human Story. Buona visione!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News