Il mercato delle app supererà i 110 miliardi di dollari nel 2018

Secondo un nuovo studio pubblicato da App Annie, nel 2018 saranno spesi più di 110 miliardi di dollari su App Store e Google Play Store.

La cifra di 110 miliardi di dollari rappresenterebbe un aumento del 30% rispetto agli introiti generati dalle app nel 2017. Come ogni anno, gran parte delle spese dei consumatori si concentreranno sui giochi, ma nel 2018 aumenteranno le quote di tutte le categorie di app.

Tra i paesi che faranno registrare l’aumento più considerevole di introiti da app rispetto al 2017 ci saranno la Cina, l’India e il Brasile. In particolare, il tasso di crescita in Cina sarà il più alto in assoluto a libello globale, sia per iOS che per Android.

Gli sforzi fatti da Apple e Google sui rispettivi store daranno i loro frutti, visto che permettono sempre di più di scoprire nuovi titoli e di scaricare quelli consigliati dagli esperti.

 

Chiaramente, una fetta importante di questi introiti sarà rappresentata dagli acquisti in-app, un trend in continua crescita da diversi anni. Tra le categorie che faranno registrare il maggior aumento rispetto all’anno precedente, App Annie cita le app AR, dato che cattureranno sempre più l’interesse di sviluppatori e utenti, e le app di streaming video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News