Anche YouTube avrà le sue “Storie”

YouTube sta testando una nuova funzione chiamata “Reels” che sarà molto simile alle Storie che invadono ogni giorno social come Snapchat e Instagram.

Secondo TechCrunch, Reels avrà una propria scheda separata dall’elenco principale dei video nella pagina di creazione. Con questa funzione, YouTube permetterà agli utenti di condividere contenuti al volo, magari senza alcun editing, che poi spariscono dopo un certo numero di ore. A differenza si Snapchat e Instagra, con Reels sarà l’autore del video a decidere se far sparire i contenuti dopo 24 ore o in un tempo diverso. Inoltre, sarà possibile creare più storie e condividerle allo stesso tempo in vari set video, e non come un unico flusso.

Il procedimento di creazione su Reels è molto semplice: si registrano alcuni video veloci da smartphone (max 30 secondi), si effettua un mix con eventuali filtri, musiche e testo, e si condivide.

Con questa funzione, anche youTube abbraccia la moda delle Storie iniziata da Snapchat e arrivata poi in tutti i principali social network. Il rilascio di Reels sarà molto graduale e potrebbe volerci del tempo prima di vederlo su tutti gli account.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News