Ecco la nuova interfaccia di Snapchat

Spanchat si rifà il look con il nuovo update che sarà disponibile per tutti entro poche settimane. L’azienda ha voluto ristrutturare da zero l’interfaccia grafica, per renderla più semplice da utilizzare rispetto alla precedente versione non priva di difetti.

Snapchat continua ad aprirsi con la schermata della fotocamera di default, considerato una sorta di segno di fabbrica per l’azienda. Grazie a questa caratteristica, gli utenti possono subito scattare foto o registrare video senza il rischio di perdersi un particolare evento. Con questo update, l’app è  organizzata sostanzialmente in due schermate: quella della fotocamera e quella degli amici, attivabile con una gesture a sinistra, e quella delle aziende e degli editori sulla destra. Questo significa che vedremo i nostri thread con quelli di altri utenti Snapchat, accanto alle Storie dei nostri amici.

Sul lato destro saranno invece inseriti i contenuti aggregati realizzati da partner come NBC, Daily Mail e celebrità certificate. Questa scelta permette a separare meglio i collegamenti personali con quelli delle figure pubbliche. L’app cerca anche di mostrare solo i contenuti potenzialmente più interessanti per l’utente, grazie all’utilizzo di appositi algoritmi che impareranno le nostre preferenze.

La nuova pagina degli amici è ora dinamica e permette di visualizzare i vari contatti in base al modo in cui comunichiamo con loro. Questo permetterà di trovare più facilmente gli amici con cui vogliamo comunicare, grazie ad un algoritmo realizzato da Snapchat.

L’update sarà disponibile per tutti entro poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti