GRID Autosport, dalla console all’iPhone

Arriva su App Store GRID Autosport, un gioco di corse automobilistiche che promette di portare su iPhone e iPad la stessa esperienza da console.

Guardando il peso di questo titolo, ci si accorge che siamo di fronte ad un gioco imponente: 4GB per il download, più altri 2GB per scaricare contenuti aggiuntivi e texture ad alta risoluzione. Non avevamo mai visto un totale di 6GB per un gioco di corse automobilistiche. Ne vale la pena?

Dalle prime partite, possiamo dire che questo GRID Autosport è davvero impressionante per gli standard delle corse automobilistiche su iPhone. Per godere a pieno della grafica in alta risoluzione bisogna però avere almeno un iPhone 7.

In ogni caso, GRID Autosport richiede così tante risorse da farvi consumare velocemente la batteria. Tutto questo è però giustificato non solo dalla grafica eccezionale, ma anche dalla profondità di gioco nelle varie modalità. E’ raro ritrovarsi con un gioco per smartphone con così tanti contenuti, tante auto (100 diverse macchine, 100 diversi circuiti), tante modalità di corsa e grafica così curata.

Le gare sono maledettamente lunghe, per una sensazione di simulazione che difficilmente si trova in altri titoli di corse automobilistiche per iPhone. Questo significa anche che non si tratta di un arcade semplice da controllare, visto che il livello di difficoltà è abbastanza alto perchè stiamo parladno di un vero e proprio simulatore di corse.

GRID Autosport si può acquistare su App Store al prezzo di 9,99€, senza ulteriori costi aggiuntivi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store