Apple rimuove Skype dall’App Store cinese

A seguito delle richieste del governo cinese, Apple ha rimosso l’applicazione Skype e altre app di messaggistica dallo store in Cina.

La Cina si sta muovendo per vietare l’utilizzo dell’app Skype in tutto il paese, tanto che i vari siti che permettono di scaricare il software sono stati oscurati o bloccati. Anche Apple rientra in questa lista, dato che l’azienda sembra aver già rimosso l’app Skype dall’App Store cinese.

Siamo stati informati dal Ministero della Pubblica Sicurezza che un certo numero di app per il protocollo vocale su internet non sono conformi alle leggi locali” ha dichiarato un portavoce Apple, “pertanto queste app sono state rimosse dall’App Store in Cina“.

Skype era rimasto uno dei pochi strumenti di comunicazione gestiti da terzi ancora attivo in Cina. Con questa mossa, il governo cinese continua la sua opera di censura e di controllo completo sui mezzi di informazione online. 

Al momento, i servizi legati a Skype sono ancora attivi per gli utenti che hanno scaricato l’app in passato, ma potrebbe essere solo questione di tempo prima del blocco totale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News