Uber si aggiorna con la live location e stringe un accordo con Volvo

Uber ha rivelato nuove funzionalità che arriveranno presto nell’app ufficiale per iPhone, come la condivisione della posizione in tempo reale con i driver. Intanto, l’azienda ha acquistato 24.000 veicoli Volvo con sistemi di guida automatica.

L’opzione di localizzazione live nell’app può essere attivata toccando il tasto nell’angolo in basso a destra della mappa. Se attivata, la posizione live effettiva dell’utente viene trasmessa costantemente al driver prenotato, anche se il cliente si sposta rispetto al punto originale.

Uber ha anche esteso il supporto ai Beacon nelle città di Chicago, New York e San Francisco. I Beacon sono montati sul parabrezza delle auto Uber e si illuminano del colore scelto dall’autista per facilitare l’abbinamento. L’app supporta anche le opzioni regalo (un utente può “regalare” un tragitto Uber ad un altro utente) e la possibilità da parte di terzi di prenotare una corsa anche per passeggeri che non hanno uno smartphone. Quest’ultima opzione prevede l’invio di un SMS con tutti i dettagli al passeggero sprovvisto di smartphone e di relativa app Uber.

Infine, segnaliamo che Uber ha stretto un accordo con Volvo per l’acquisto di 24.000 SUV XC90 tra il 2019 e il 2021. Queste auto saranno dotate di sistema di guida automatica con sensori e software creati e gestiti da Uber. Gli ingegneri Volvo hanno lavorato a stretto contatto con Uber per implementare questo nuovo sistema di guida automatica. In cambio, Volvo potrà utilizzare la stessa piattaforma per le proprie auto che saranno vendute ai privati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti