Apple vuole realizzare prodotti con il 100% di materiale riciclato

Lisa Jackson, VP di Apple per le iniziative ambientali, politiche e sociali, ha dichiarato che l’azienda sta lavorando per utilizzare il 100% di materiali riciclati e rinnovabili sui futuri prodotti quali iPhone, iPad e MacBook.

Con questo programma, Apple conta di ridurre al minimo la dipendenza dalle materie prime, che spesso sono legate a problemi di sfruttamento del lavoro minorile, e non solo, in territori come il Congo.

Lisa Jackson ha confermato tutti gli sforzi dell’azienda in questo ambito: “Stiamo lavorando tantissimo su questo punto e, per quanto ne so, siamo l’unica azienda del settore che cerca di raggiungere questo obiettivo. Il problema delle materie prima è che spesso i prodotti tech, dopo un certo numero di anni, finiscono nelle discariche e il processo di estrazione di tali materie ricomincia da zero. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti con risorse rinnovabili o materiali riciclati. Stiamo sfidando noi stessi per arrivare un giorno a non dover più utilizzare materie prime, così da svincolarci totalmente dalle attività minerarie“.

La Jackson non entra nel dettaglio e non spiega come e quando Apple spera di raggiungere questo risultato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News