Apple ridimensiona il team di ricerca e sviluppo per i Micro LED – Rumor

Secondo DigiTimes, Apple avrebbe ridimensionato il proprio team di ricerca e sviluppo di Longtan in Taiwan. Questo team lavora sulle nuove tecnologie display Micro LED.

La fonte afferma che Apple avrebbe preso questa decisione a seguito dei lenti progressi raggiunti fino ad oggi da parte dei fornitori che dovrebbero realizzare i pannelli Micro LED. Questi fornitori avrebbero infatti chiesto più tempo per poter garantire una produzione di massa di questa tecnologia, tanto da spingere Apple ad allinearsi con queste tempistiche e a ridimensionare il proprio team di ricerca e sviluppo legato ai Micro LED.

Proprio per ovviare a questi problemi, Apple starebbe anche pensando di far produrre i pannelli Micro LED alla TSMC, magari con un impianto da creare negli Stati Uniti con una collaborazione diretta.

Questo non significa che l’azienda ha abbandonato l’idea di sviluppare un pannello a Micro LED per i futuri dispositivi. I pannelli Micro LED hanno il grande vantaggio di offrire un’alta risoluzione delle immagini, un’elevata luminosità e una risposta rapida, con un minore consumo della batteria. Questi pannelli consumano il 90% in meno di potenza rispetto ai display LCD e il 50% in meno rispetto agli schermi OLED. Si tratta quindi di una soluzione perfetta per gli Apple Watch e per gli iPhone del futuro.

Apple ha in mano il brevetto della tecnologia Micro LED grazie all’acquisizione della LuxVue e da allora sta lavorando per implementare questi pannelli sui propri dispositivi. Un primo esperimento potrebbe riguardare proprio gli Apple Watch: se il risultato sarà soddisfacente, non è escluso l’utilizzo di questi pannelli anche sui futuri iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News