Apple e Intel insieme per portare il 5G su iPhone – Rumor

Apple starebbe lavorando a stretto contatto con Intel per portare il supporto alle connessioni 5G sui futuri iPhone.

Secondo Fast Company, alcuni ingegneri Apple si sono trasferiti nei laboratori Intel per iniziare a lavorare sul 5G. Qualcomm sembra invece tagliata fuori da questo tipo di discussioni, segno che Apple vuole probabilmente affidarsi alla sola Intel per la produzione dei futuri modem da integrare negli iPhone.

La fonte afferma che Apple sta lavorando pesantemente sulle tecnologie 5G, con il primo chip che potrebbe arrivare già negli iPhone in uscita nel 2018. Dai primi test, sembra che i modem Intel soddisfino i requisiti richiesti da Apple.

Per la stessa Intel, poter fornire i modem 5G ad Apple rappresenta un’enorme opportunità per la sua divisione dedicata a tale componente, tanto che il team che si occupa di questo lavoro è composto da migliaia di ingegneri.

In generale, l’intenzione di Apple è di affidare ad Intel la produzione di almeno il 70% dei chip modem già dal 2018. Questi chip 5G dovrebbero garantire una velocità potenziale di connessione 4 volte superiore rispetto agli attuali iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News